Pubblicazioni del 07/03/15 (Archivio)

I simboli nazisti hanno conquistato gli ucraini / I giovani di Kiev comprano volentieri i gioielli con svastica
Archivio

I simboli nazisti hanno conquistato gli ucraini I giovani di Kiev comprano volentieri i gioielli con svastica

In Ucraina fiorisce il commercio di gioelli con simboli nazisti. I venditori, però, sostengono che la svastica sia un simbolo antico slavo. Tra i giovani gli orecchini e anelli con la croce uncinata sono diventati incredibilmente popolari.

Gli annunci di vendita di gioelli e altri oggetti con svastica nazista sono spopolano nella sezione ucraina di Internet. Orecchini-chiodini «Svastica», ad esempio, in acciaio chirurgico si possono acquistare a circa 3 euro, per il prezzo di 30 euro ognuno può acquistare un anello in argento con svastica, – lo riporta il quotidiano ucraino «Vesti».

Secondo i venditori, loro non commerciano in gioielli con il simbolo nazista, ma con quello antico slavo, che significa l'unità dei quattro elementi (acqua, aria, fuoco e terra). L'anello è un talismano e protegge il suo proprietario da varie malattie.

Tuttavia, in rete si può trovare anche gli altri simboli nazisti. La croce della Madre Tedesca di 1 classe con la svastica al centro è in vendita per 43 euro. Ci sono anche pendenti, ciondoli, e anche coltelli con il simbolo nazista.

Nel frattempo, le forze dell'ordine ucraine non sanno ancora come reagire alle ragazze con gli orecchini e anelli con la svastica. La legge non chiarisce che cosa può essere classificato come un simbolo nazista. Il massimo che può fare un poliziotto è redigere un verbale di contestazione, ma solo nel caso di presentazione di una denuncia formale.

Kiev, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter