Pubblicazioni del 07/07/15 (Archivio)

L'Ucraina ha celebrato l'anniversario dell'alleanza con Hitler
Archivio

L'Ucraina ha celebrato l'anniversario dell'alleanza con Hitler

Gli abitanti della città ucraina di Cherson hanno organizzato un evento nell'ambito dei festeggiamenti in occasione di una ricorrenza della firma dell'«Atto di ripristino dello Stato ucraino». Si tratta della conclusione di un accordo con la Germania nazista e del ruolo di Adolf Hitler nella formazione della nuova Ucraina.

L'annuncio della celebrazione dell'evento è stato pubblicato sul sito del quotidiano locale «Chersonskie vesti». Il video diffuso dell'evento festoso è stato commentato dal giornalista ucraino Anatoly Shary.

Il 30 giugno del 1941 i nazionalisti ucraini guidati da Yaroslav Stetsko e Stepan Bandera hanno proclamato la nascita del «nuovo Stato ucraino sulle terre della madre-patria ucraina», che doveva «collaborare strettamente con la Grande Germania nazionalsocialista sotto la guida del suo fuhrer Adolf Hitler, che stesse istituendo un nuovo ordine in Europa e in tutto mondo» – hanno raccontato i partecipanti alle celebrazioni a Cherson.

Inoltre gli oratori hanno ricordato al pubblico che «l'oppressione» sovietica ha costretto l'Ucraina a firmare l'accordo con il Führer, elencando i meriti di Adolf Hitler verso il popolo ucraino e tutto il mondo.

Il pubblico ha applaudito a lungo gli oratori, di tanto in tanto attaccando l'inno nazionale ucraino.

Fonte: «TVZvezda.ru»

Cherson, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter