Il matrimonio del portavoce del presidente russo, Dmitrij Peskov, e la campionessa olimpica Tat'jana Navka si è tenuto il 1 agosto in uno dei complessi alberghieri più costosi di Soči. Sono stati invitati più di 100 ospiti «vip», tra cui politici, funzionari pubblici, star di show business ed atleti. Non si è riusciti però a evitare uno scandalo.
Tat'jana Navka e Dmitrij Peskov si sono sposati a Soči
La festa si è tenuta al Grand Hotel «Rodina» («Patria»), in uno dei luoghi più belli dell'ex capitale olimpica. Il ristorante, dove sono stati invitati gli ospiti, si chiama «Nebesa» («Cielo») ed è situato sul tetto dell'hotel ad un'altitudine di 2 mila metri sul livello del mare, all'aperto.
Tat'jana Navka e Dmitrij Peskov si sono scambiati le fedi
Il bacio degli sposi novelli
Il primo ballo dei novelli sposi
Per fare gli auguri agli sposi novelli sono arrivate le persone più famose della Russia. Cantanti, atleti, produttori e registi, così come politici e funzionari di varie strutture del potere del paese.
Gli ospiti del matrimonio di Navka e Peskov sono stati intrattenuti da Philipp Kirkorov
e dal cantante lirico Nikolai Baskov
Inoltre, al matrimonio c'era anche la figlia di Peskov e Navka di 11 mesi, Nadežda, così come la figlia maggiore di Tat'jana avuta dal suo matrimonio precedente con il pattinatore Alexander Zhulin, la 15enne Alexandra.
Tat'jana Navka e Dmitrij Peskov con la loro figlia Nadežda
La figlia di primo letto di Tat'jana Navka, Sasha Zhulina
È interessante notare che la Navka aveva due abiti da sposa. Entrambi gli abiti sono stati disegnati e cuciti per lei dal famoso stilista russo Valentin Yudashkin.
La sposa felice
All'evento hanno partecipato tante belle ragazze non nubili e single. Perciò, per il bouquet da sposa si è svolta una vera e propria battaglia poiché, secondo la tradizione russa, la ragazza che riesce a cogliere al volo il mazzo di fiori lanciato dalla sposa, si sposerà felicemente a breve. Tat'jana ha cercato di lanciare il bouquet nel modo corretto. Alla fine il bouquet della sposa è andato a finire tra le mani della sorella minore di Navka, Natal'ja.
Anna Semenovich è una delle damigelle d'onore di Tat'jana Navka
Damigelle d'onore
Navka lancia il bouquet da sposa
Tuttavia, non si è evitato uno scandalo. Su una delle foto dalla festa, pubblicata in rete, i blogger hanno notato sul polso dello sposo l'orologio molto simile a quello di Richard Mille RM 52-01, edizione limitata. Secondo gli internauti, il prezzo dell'oggetto è di circa 600 mila euro.
L'orologio da 600 mila euro a Peskov è stato regalato dalla sua amata sposa
I blogger sono rimasti indignati per il fatto che Peskov non poteva permettersi un orologio così costoso. Nella dichiarazione dei redditi del portavoce del presidente russo per l'anno scorso nella colonna «Reddito» figura la cifra di 9 milioni di rubli (circa 135 mila euro). Tuttavia, la sposa ci ha tenuto subito a precisare che è il regalo di nozze che ha fatto lei per il suo amato sposo. «Io sono la campionessa olimpica. Lavoro tanto, anche tutta l'estate. E, naturalmente, guadagnando con il proprio lavoro, posso permettermi di fare un bel regalo» – ha detto la pattinatrice.
Link sull'argomento:
Tatiana Navka, campionessa olimpica di pattinaggio artistico, ha annunciato il suo imminente matrimonio /// Secondo i paparazzi russi lo sposo sarebbe il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov >>>
Soči, Ekaterina Rudnik
© 2015, «New Day – Italia»