Un caso unico è accaduto nella città di Perm'. Una residente locale ha vinto la causa contro l'azienda addetta alla manutenzione di un particolare tratto stradale, dove la donna querelante ha avuto un incidente d'auto. Ora la società pagherà alla vittima la riparazione della sua macchina.
La proprietaria dell'auto si è rivolta al tribunale dopo un incidente stradale: la sua auto si è ribaltata all'ottavo chilometro dell'autostrada «Vostochny obhod» («Giro dell'Est»). La perizia indipendente ha dimostrato che la strada non è conforme agli standard, il suo ciglio è notevolmente più basso rispetto al manto stradale, ciò che ha causato l'incidente.
L'azienda specializzata in costruzione e riparazione delle strade a sua volta ha presentato un controricorso. Tuttavia, il giudice si è espresso a favore della donna e ha deliberato di risarcire i danni inerenti alla riparazione dell'auto e pagare le spese processuali.
Va notato, che secondo la polizia un incidente stradale su quattro in Russia è dovuto allo stato insoddisfacente delle strade. I casi in cui le aziende stradali pagano i danni agli automobilisti però sono ancora molto rari.
Perm', Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»