Un'alunna della cittadina Nižnij Tagil, che si trova negli Urali, di nome Zhenya, 14 anni, ha assistito il parto della sua sorella maggiore, Jana, 28 anni.
Secondo i medici, il bambino era pronto per nascere a metà agosto, per questo motivo Jana stava ancora a casa. Le contrazioni però sono cominciate tre giorni prima, quando in casa c'erano solo Jana, suo marito e Zhenya.
La ragazza ha preso l'iniziativa: prima di tutto ha chiamato i medici, ma l'ambulanza era in ritardo. Allora la sorella minore ha capito che doveva agire da sola, ma non ha perso la testa e ha raccolto il parto. Il marito in quel momento stava tenendo la mano della donna, diventando verde per le preoccupazioni.
Il parto è durato circa 50 minuti, è nato un bambino sano. L'ambulanza ha raggiunto la casa della partoriente solo un'ora e dieci minuti dopo la chiamata. Al bambino neonato hanno legato il cordone ombelicale ed insieme alla madre l'hanno portato in ospedale. Ora la giovane mamma e il bimbo stanno bene, non vi è alcun pericolo per la loro salute.
Va notato che la donna, che ha partorito a casa, e la sua sorella, provengono da una famiglia numerosa. La loro madre ha sei figli, inoltre, a lei è stato conferito l'ordine della Gloria materna.
Nižnij Tagil, Evgenija Viracheva
© 2015, «New Day – Italia»