Un vero e proprio spettacolo con tanto di canti, balli e il lancio della valuta statunitense è stato inscenato nel centro della capitale ucraina dal proprietario di una Bentley, fermato dagli agenti della polizia stradale per controllo.
Secondo testimoni oculari, il conducente dell'auto di lusso era così ubriaco da scendere dalla macchina strisciando per terra. Mentre i poliziotti stavano chiamando i testimoni per fare alcol test, ossia la prova del palloncino, al colpevole dell'incidente stradale, lui ha iniziato a gettare i dollari attorno a sé. Alcuni passanti hanno contato almeno una dozzina di banconote di diverso taglio sull'asfalto.
L'ubriaco ha sparpagliato i soldi sulla carreggiata
Dopodiché l'uomo ha cercato di fuggire dalla polizia. È riuscito a raggiungere un bar nelle vicinanze, ma gli agenti l'hanno fatto tornare indietro. Sul posto sono arrivate quattro auto della polizia e hanno bloccato la Bentley.
L'etilometro ha dimostrato che la concentrazione di alcol nel sangue dell'autista era due volte superiore rispetto ai limiti consentiti dalla legge. Allora l'automobilista ubriaco ha deciso di fare pressioni sui sentimenti patriottici degli agenti e si è messo a cantare l'inno nazionale dell'Ucraina. Inoltre, ha detto di aver sostenuto Maidan.
Di conseguenza, gli agenti di pattuglia hanno emesso un verbale all'amante di dollari e dell'alcol. Ora è in attesa della decisione del Tribunale.
Kiev, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»