L'infermiera proveniente della città di Shenzhen nella provincia di Guangdong è diventata la protagonista del segmento cinese della rete, dopo essere andata oltre al suo dovere professionale per calmare un piccolo paziente.
Come riportano mass media cinesi, il team dei chirurghi stava eseguendo un intervento chirurgico complesso a un neonato di appena un mese, che non riusciva a calmarsi, piangeva e si muoveva continuamente, senza dare la possibilità ai medici di fare il loro lavoro.
Allora una delle infermiere presenti nella sala operatoria, Lee Baosya ha deciso di calmare il bambino nel modo più semplice, noto a tutte le madri, ha messo il bambino al seno, dandogli il proprio latte.
L'infermiera ha allattato al seno il bambino durante l'intervento chirurgico
Dopo aver mangiato, sentendosi al sicuro, il bambino si è calmato in braccio della donna, così i chirurghi sono riusciti a finire l'intervento. Secondo i presenti, è stata una scena molto commovente.
Al termine dell'intervento il padre del piccolino ha ringraziato calorosamente Lee. «Le sono infinitamente grato! Lei non ha soltanto curato il mio figlio, ma l'ha allattato al seno!» – ha detto lui, aggiungendo che la sua gratitudine di padre non ha limiti. «Lei è un angelo!» – ha detto il genitore grato.
L'infermiera angelo
Pechino, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»