Pubblicazioni del 10/15/15 (Archivio)

Sondaggio shock: un terzo dei russi vuole isolare le prostitute, uno su cinque – liquidarle / Cittadini sono più tolleranti e comprensivi nei confronti degli alcolisti e i senzatetto
Archivio

Sondaggio shock: un terzo dei russi vuole isolare le prostitute, uno su cinque – liquidarle Cittadini sono più tolleranti e comprensivi nei confronti degli alcolisti e i senzatetto

Il centro d'analisi dell'opinione pubblica russa «LEVADA» ha condotto un sondaggio dell'opinione pubblica russa, i cui risultati hanno scioccato gli stessi organizzatori. E' venuto a galla che metà della popolazione vuole isolare le prostitute dalla società e quasi uno su cinque (18%) vuole addirittura «liquidarle». I sondaggisti intenzionalmente non hanno specificato il termine «liquidare»: difatti ha un significato assai ampio utilizzato nel questionario, da eliminazione fisica a divieto totale di menzionare le prostitute e il fenomeno della prostituzione nei mass media nazionali.

Non sono clementi i russi neanche nei confronti degli omosessuali: il 21% degli intervistati vuole «liquidare» i gay, mentre il 37% opta per il loro «isolamento».

A ridosso di questi due gruppi minoritari ed emarginati seguono gli affiliati delle sette religiose: per il loro «isolamento» e «liquidazione» optano rispettivamente il 25% e il 32%.

I punk e i goti sono considerati dai russi alla stregua dei settari: nei loro confronti è intollerante il 30% dei cittadini.

I russi però, in base ai risultati dei sondaggi, mostrano clemenza e comprensione verso i senzatetto, alcolisti e malati di AIDS: oltre la metà degli intervistati è disposta ad aiutargli.

I più tolleranti in assoluto i russi si sono espressi a favore delle persone portatrici di handicap dalla nascita: l'82% percento ritiene che debbano essere aiutate e assistite, mentre soltanto il 2% vorrebbe «liquidarle».

Il sondaggio condotto è identico a quello effettuato nel 1989. Da allora i russi sono diventati più duri, intolleranti e rigoristi in ciò che riguarda la pubblica morale.

Mosca, Vsevolod Gnetii

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter