Nella città russa di Tver' una pensionata ha organizzato la demolizione del parco giochi per sbarazzarsi dei rumori e chiasso sotto le sue finestre. Risate e grida dei piccoli le davano sui nervi, facendo salire la pressione alla signora anziana.
All'inizio la donna si è rivolta alle autorità locali con la richiesta di abbattere il parco giochi, ma la sua domanda è stata respinta. Allora la pensionata ha deciso di agire autonomamente. La vecchietta ha fatto giungere sul posto macchinari e attrezzature speciali, con l'impiego dei quali sono stati demoliti i giochi nel parco. Alcune attrazioni sono state distrutte.
Va notato che questo parco giochi per molti anni era solo un progetto. I condomini si erano più volte rivolti al comune con la richiesta di allestire un'area giochi per bambini. E ora, quando nel cortile sono stati istallati scivoli e altalene, questi ultimi sono stati immediatamente demoliti.
I condomini dei vicini palazzi residenziali erano estremamente indignati dal comportamento della signora anziana. Dopo aver visto tutto quello che stava accadendo, si sono recati alla polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul luogo, la pensionata ha mostrato loro un documento a favore della demolizione del campo giochi, firmato da altri 17 inquilini. Attualmente la polizia sta verificando l'autenticità del documento.
Tver', Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»