Vitalij e Tatiana Kolesnik stanno insieme da 8 anni, sono sposati da 3 anni e hanno una bambina di nome Vittoria. Negli ultimi tempi i rapporti di coppia si sono incrinati e, dopo un ennesimo burrascoso litigio, la moglie ha abbandonato il tetto coniugale, tornando con la figlia dalla madre.
Il marito, molto dispiaciuto per l'accaduto, e temendo di perdere la donna amata, ha lanciato un flash mob del tutto particolare: chiamando a raccolta i proprietari della auto, disposti a formare con i loro mezzi con fari accesi un gigantesco cuore.
L'adesione ha superato ogni attesa…Forte del sostegno dei concittadini simpatizzanti, Vitalij ha comprato una gran mazzo di rose bianche (era il terzo anniversario del loro matrimonio) ed è andato a far visita alla moglie. Tatiana, rimasta piacevolmente sorpresa, ha fatto pace con il coniuge e l'ha fatto entrare.
L'attendeva la sorpresa ancora più grande. Vitalij, portandola sul balcone, le ha fatto vedere sotto casa, sulle rive del fiume Volga, un gigantesco cuore formato da decine d'auto che hanno simultaneamente acceso i fari.
I conducenti prima si sono messi a suonare i clacson e poi, in coro, hanno gridato con tutte le loro forze: «Amaro!Amaro!"
Così si usa ai matrimoni russi e ciò significa che bisogna «addolcire» il pubblico con un bacio nuziale.
Proprio così, complice la terza ricorrenza del loro matrimonio, hanno fatto Vitalij e Tatiana.
I loro baci sono stati accompagnati da scrosci di applausi e suoni del clacson.
Tver, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»