Un residente della città cinese di Zhengzhou Lee Yongdzi è un appassionato del peperoncino. L'uomo può mangiare solo spezie e bere acqua senza procurare danni al proprio stomaco.
I vicini chiamano Yongdzi il Re di chili. Il cinese è in grado di mangiare fino a 2,5 chili del peperoncino al giorno. Nel suo cortile coltiva otto specie diverse di questa pianta. «Quando ero piccolo, sempre dicevo a mia mamma che potevo vivere tranquillamente senza carne e uova, ma mai senza spezie» – ha detto Lee.
«Di prima mattina, quando ci si lava i denti, io mangio il peperoncino e me lo sciacquo in bocca» – ha detto il cinese. Ha raccontato che 10 anni fa per un paio di settimane si nutriva esclusivamente di spezie e acqua. «Mio figlio è stato investito da una macchina. Ero così preoccupato, che tornavo a casa, mangiavo un peperoncino, bevevo un po' d'acqua e tornavo da lui in ospedale» – ha raccontato Yongdzi.
Inoltre, il cinese ha detto che l'ultima volta quando è stato esaminato da un medico, quest'ultimo gli ha detto che godesse di ottima salute.
Zhengzhou, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»