L'azienda municipalizzata siberiana ha trovato un modo originale per costringere i cittadini morosi a pagare il dovuto per le forniture d'acqua e le gestione della rete fognaria residenziale.
Gli ispettori dell'azienda municicpalizzata specializzata passano nelle abitazioni dei morosi e sigillano lo scarico nei water, mettendo all'interno del tubo di scarico un apposito tappo. In tal modo residenti morosi sono costretti a soddisfare i loro bisogni fisiologici al di fuori della propria abitazione.
Per riattivare il servizio i morosi non solo dovranno pagare fino all'ultimo centesimo le bollette arretrate, ma anche la visita a casa degli ispettori dell'azienda municipalizzata e il costo del servizio per l'istallazione e rimozione dei sigilli.
Il metodo adottato dall'azienda fornitrice dei servizi di erogazione dell'acqua e della gestione della rete fognaria è risultato sbrigativo, efficiente e molto convincente. I morosi si affrettano a pagare quasi immediatamente, seduta stante.
C'è da tener presente che gli abitanti di Omsk complessivamente devono all'azienda municipalizzata una cifra stratosferica che ammonta a oltre 10 milioni di euro.
Nonostante numerosi solleciti e le cause civili che durano anni, finora i siberiani, abitanti di Omsk, non si affrettavano affatto a saldare i debiti.
La trovata di riscossione, che punta a colpire la vescica e gli intestini, è risultata davvero efficace!
Omsk, Vsevolod Gnetii
© 2015, «New Day – Italia»