Pubblicazioni del 10/13/16 (Archivio)

In Cina avvistato un delfino di fiume estinto
Archivio

In Cina avvistato un delfino di fiume estinto

In Cina venti volontari hanno «setacciato» il Fiume Azzurro finché non hanno trovato l'animale che era stato dichiarato ufficialmente estinto dalla faccia della Terra. I partecipanti alla spedizione assicurano che il delfino è saltato fuori dall'acqua a 200-300 metri dalla loro imbarcazione. Anche se non sono riusciti a fotografare il mammifero acquatico «resuscitato», i volontari zoologi assicurano a una voce di aver visto proprio un delfino di fiume.

Nel 2007 il delfino di fiume cinese era stato dichiarato estinto. La notizia della possibile rinascita della popolazione di delfini nel Fiume Azzurro è stata trasmessa all'Accademia delle Scienze della Cina. Ora in cerca del delfino di fiume partiranno gli scienziati.

Il delfino di fiume cinese è chiamato anche «Panda del Fiume Azzurro» e «Dea del Fiume Azzurro». Questa rara specie di delfino viveva esclusivamente in questo fiume, nel quale si presume essere trasmigrato dall'Oceano Pacifico più di 20 milioni di anni fa.

In passato questi animali morivano a causa dei bracconieri e sono finiti sotto la protezione statale solamente nel 1975. Il divieto di caccia dei delfini di fiume è stato introdotto soltanto nel 1983. Negli oceanari questi mammiferi non sopravvivevano.

Pechino, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter