Pubblicazioni del 08/26/15 (Archivio)

Negli Urali un uomo ha trovato una zanna di mammut nella propria cantina
Archivio

Negli Urali un uomo ha trovato una zanna di mammut nella propria cantina

Negli Urali del Sud è stata rinvenuta una zanna di mammut, che risale ai 30 mila anni fa. Questo unico reperto ha trovato un uomo mentre stava attrezzando la propria cantina.

La zanna è stata trovata da un abitante del villaggio Klyuchevka: l'uomo stava scavando una buca per sistemare la propria cantina, quando ad una profondità di 2,5 metri si è imbattuto in una zanna di 1,84 metri di lunghezza. Gli arheospeleologi hanno ipotizzato che i resti fossero rimasti sotto terra per circa 30 mila anni, e sono ben conservati, nonostante la loro età.

La zanna è stata consegnata al museo, dove verrà lavata, asciugata e poi inviata ad un laboratorio di analisi.

Va notato che è già il secondo reperto della fauna di mammut trovato in questa zona. Il primo (un frammento di un dente) è stato trovato vicino al fiume Bishkil' nel 2001.

In generale, questi artefatti nel Sud degli Urali non sono rari: qui sono stati trovati i frammenti degli scheletri di mammut, bisonti, specie estinte di rinoceronti, dinosauril'età dei resti è stimata fra 50 e 150 mila anni. È stata prospettata anche un'ipotesi che sul territorio della regione di Čeljabinsk a suo tempo erano diffuse anche pantere e giraffe.

Čeljabinsk, Olga Arsentjeva

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter