Nel cuore di San Pietroburgo è apparso un graffito molto attuale viste le nevicate di quest'inverno. Sul muro di un palazzo residenziale in Via Zhukovsky ora si può vedere un disegno raffigurante uno spazzino sotto le sembianze della famosa Gioconda di Leonardo da Vinci.
Come scrivono i mass media locali, l'autore del graffito è Pasha Kas, un artista di strada, proveniente da Almaty. Secondo lui, il lavoro era stato terminato da pochi giorni. Kas spesso viene a San Pietroburgo e lavora in collaborazione con il Museo di street art della città.
La Gioconda con una scopa e una paletta è apparsa a San Pietroburgo
C'è da aggiungere che i servizi comunali della città nelle ultime 24 ore hanno portato via 32 mila metri cubi di neve dalle strade di San Pietroburgo. La scorsa notte sulle strade della città stavano lavorando oltre 1,1 mila mezzi spazzaneve. In alcuni punti la neve raggiungeva l'altezza di 20 cm. Inoltre, circa mille spazzini sono stati chiamati per pulire i marciapiedi dalla neve.
Link di riferimento:
Monna Lisa da mordere (FOTO, VIDEO) /// La Gioconda culinaria in versione siberiana inclusa nel Guinness dei primati >>>
Scarcerazione anticipata di un detenuto russo grazie a Monna Lisa /// La sua Gioconda è fedele all'originale >>>
San Pietroburgo, Polina Nikolaeva
© 2016, «New Day – Italia»