Pubblicazioni del 08/18/15 (Archivio)

In Ucraina fedeli greco-cattolici si convertono in massa per evitare il servizio di leva militare obbligatorio
Archivio

In Ucraina fedeli greco-cattolici si convertono in massa per evitare il servizio di leva militare obbligatorio

Nell'ambito della sesta ondata di mobilitazione militare in Ucraina sono diventati sempre più frequenti i casi in cui le potenziali reclute diventano...testimoni di Geova al solo scopo di evitare la chiamata alla leva.

Secondo i mass media ucraini, ciò il più delle volte accade nella regione della Ciscarpazia. Uomini ed ragazzi presentano la domanda di esonero dal servizio militare, evitando in tal modo di impugnare le armi, perché non vogliono violare i diritti umani.

Secondo la legge ucraina, la professione di fede religiosa e l'affiliazione alle organizzazioni religiose, la cui dottrina non consente l'uso delle armi, potrebbero effettivamente essere un motivo per l'esonero dalla mobilitazione militare.

Inoltre, il soggetto alla leva deve appartenere ad una specifica organizzazione religiosa: Testimoni di Geova, la Chiesa cristiana avventista del settimo giorno, gli Avventisti riformisti, i cristiani della fede, i battisti. L'elenco delle organizzazioni religiose riconosciute è indicato nei documenti ufficiali del governo ucraino.

Ivano-Frankivs'k, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

/ /

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter