Nella provincia di Poltava un cane randagio ha salvato da una morte sicura una ragazza, la 20enne studentessa. L'amico a quattro zampe ha trovato la giovane, investita da un'auto pirata, abbandonata in un bosco e difatti condannata a una morte sicura.
Secondo l'ipotesi investigativa fornita dalla polizia locale, il conducente che ha investito la ragazza, l'ha considerata già morta e, trascinato il corpo dall'autostrada, l'ha abbandonato nel bosco. Un cane randagio ha trovato il corpo e si è messo sopra, scaldando la giovane e proteggendola dalla morte sicura per assideramento.
Una parente, padrona di casa che ospitava la studentessa, ha presentato alla polizia la denuncia della scomparsa della ragazza. Gli agenti hanno avviato le ricerche durate ben sei ore. Nel cuor della notte un benzinaio ha chiamato il commissariato della pubblica sicurezza, comunicando che una ragazza senza soprabito e in un evidente stato di amnesia si è presentata al distributore, chiedendogli aiuto. La studentessa non ricordava ciò che l'era accaduto, dicendo di aver ripreso coscienza dopo che avesse sentito un cane leccarle il viso.
La diagnosi ha rilevato che la ragazza ha subito un serio trauma cranico con un grave edema cerebrale. Ora si sta gradualmente riprendendo, ma tuttora non ricorda alcun particolare del suo investimento.
La ragazza è ricoverata all'ospedale, mentre gli investigatori stanno cercando il pirata della strada.
Poltava, Ekaterina Rudnik
© 2015, «New Day – Italia»