Ad Alma-Ata un'automobilista ha ignorato un terrorista che le ha puntato contro il mitra e ha proseguito senza fermarsi. Il fatto è stato filmato da una telecamera installata nella macchina della ragazza.
Nel video, pubblicato in Internet, si vede un uomo che all'improvviso salta nella carreggiata e minaccia la macchina in arrivo con il mitra. Notato il guerrigliero, la ragazza non ha fermato la macchina. Esprimendo il proprio sdegno con la frase «Ma sei malato?!", ha proseguito senza diminuire la velocità. All'uomo armato non è restato che farsi da parte per non finire sotto le ruote.
In Kazakistan una ragazza ignora terrorista con mitra
Gli utenti dei social network sono rimasti ammirati dal sangue freddo della ragazza, presupponendo che lei non si fosse resa conto di tutta la pericolosità di quello che stava accadendo, e la frase «Ma sei malato?!" è già diventata un Internet meme.
Ricordiamo che nei giorni scorsi ad Alma-Ata degli sconosciuti hanno compiuto degli assalti a una stazione di polizia e al dipartimento locale del Comitato di Sicurezza nazionale. Secondo gli ultimi dati, ci sono state sette vittime.
Alma-Ata, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»