Il tribunale della regione del Tatarstan ha emesso una sentenza di condanna per una professoressa che è stata sorpresa in rapporti intimi con un'alunna di 15 anni. La donna è stata condannata a tre anni con la condizionale e al divieto di insegnamento per sei anni.
Il clamoroso scandalo a sfondo sessuale è diventato di pubblico dominio dopo che la ragazza è finita in ospedale con lesioni degli organi sessuali, che per poco non le hanno causato un'invalidità. Si è così scoperto che la scolara era entrata in intimità con la sua insegnante.
L'insegnante di lingua e letteratura russa ha confessato di aver avuto quattro volte rapporti sessuali con la ragazzina. L'accusa ha chiesto 4 anni e mezzo di detenzione per corruzione di minorenne, tuttavia il giudice ha emesso una sentenza diversa.
Laprofessoressa ventiquattrenne è stata condannata a tre anni di reclusione con la condizionale. Le è stato inoltre interdetto l'insegnamento per sei anni.
Dopo il sexy scandalo la donna, che ha lavorato come insegnante di lingua e letteratura russa per due anni in tutto, si è licenziata. Una lettera di licenziamento è stata scritta anche dalla direttrice della scuola. A dire il vero, l'insegnante faceva molto ben sperare. Aveva terminato la facoltà di magistero con il massimo dei voti e due anni fa aveva addirittura vinto il concorso nazionale «Il nostro nuovo insegnante».
L'alunna, comparsa nel procedimento come vittima, ha proseguito gli studi nella stessa scuola e nella stessa classe. La ragazzina è stata assistita da psicologi. Si sa che la scolara plagiata e indotta ad avere rapporti sessuali con la sua professoressa va bene a scuola e che è cresciuta dalla mamma in una famiglia incompleta.
Kazan', Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»