Pubblicazioni del 10/29/15 (Archivio)

Elezioni locali in Ucraina: malati di mente votano all'unanimità il partito del presidente Petro Poroshenko / Il 100% dei consensi in un ospedale psichiatrico
Archivio

Elezioni locali in Ucraina: malati di mente votano all'unanimità il partito del presidente Petro Poroshenko Il 100% dei consensi in un ospedale psichiatrico

Lo scorso fine settimana in Ucraina si sono svolte le elezioni locali, ma lo scrutinio è ancora in corso poiché osservatori hanno registrato oltre un migliaio di violazioni. Un fatto curioso e, si direbbe, fuori dal normale, è stato registrato a Ivano-Frankivs'k, dove in un seggio elettorale, collocato in ospedale psichiatrico, tutti gli elettori hanno votato a favore del partito dell'attuale presidente ucraino Petro Poroshenko.

Alle elezioni del consiglio comunale di Ivano-Frankivs'k si sono candidati i rappresentanti di sei partiti politici: «Svoboda» («Libertà»), «Narodnaja Samooborona» («Autodifesa Popolare»), «Blok Juliї Tymošenko» («Il Blocco Julija Tymošenko»), «L'Unione dei patrioti ucraini» («UKROP»), «Narodna Partija» («Il Partito Popolare») e «Blok Petro Poroshenko» («Il Blocco Petro Poroshenko»). Sono interessanti i risultati ottenuti dal partito dell'attuale presidente del paese e dal partito «UKROP».

Un seggio elettorale di Ivano-Frankivs'k che era stato collocato nell'ospedale psichiatrico n. 1, «Il Blocco Petro Poroshenko» ha raccolto il 100% di consensi elettorali. In un altro seggio elettorale, collocato nella clinica cardiologica locale, i cittadini hanno eletto all'unanimità il partito «L'Unione dei patrioti ucraini» («UKROP»).

Vale la pena notare che queste elezioni in Ucraina hanno battuto ogni record per il numero di violazioni. I problemi sono sorti ancora in fase di preparazione. Nelle due città della provincia di Donec'k (Mariupol' e Krasnoarmiys'k) la votazione è stata dichiarata invalida a causa delle irregolarità nella stampa delle schede elettorali. Inoltre, il giorno stesso delle elezioni non sono stati aperti 237 seggi. L'affluenza media degli elettori, secondo varie stime, variava dal 36 % al 46 %, una delle più basse affluenze alle urne.

Ivano-Frankivs'k, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter