Pubblicazioni del 02/09/16 (Archivio)

Dal Maidan al Donbass (VIDEO) / Due italiani hanno girato un documentario sulla crisi ucraina
Archivio

Dal Maidan al Donbass (VIDEO) Due italiani hanno girato un documentario sulla crisi ucraina

Il corrispondente italiano Eliseo Bertolasi in collaborazione con la regista Sara Reginella hanno terminato il lavoro sul film «Le Stagioni del Donbass». Il documentario ripercorre la storia della guerra nel Donbass, dal golpe di Kiev e alla strage di Odessa.

L'idea di questo film nasce dal desiderio di unire i numerosi video di Eliseo Bertolasi, girati nelle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk. Inoltre, il documentario include i reportage-video, filmati dal blogger russo Sergey Rulev.

Come raccontano gli autori del documentario, l'obiettivo del film è quello di mostrare tutti gli orrori della guerra nel Donbass, che, secondo loro, non ha avuto una copertura sufficiente nei mass media occidentali.

Il regista Sara Reginella mostra lo scorrere delle stagioni e il fluire delle esistenze in una terra in cui, nonostante il dolore, la vita delle persone continua.

Roma – Donetsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

/ / /

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter