La crisi in Ucraina non accenna ad attenuarsi, e picchia duramente comuni cittadini, mentre la famiglia del presidente Petro Poroshenko sorprende il pubblico con abiti sfarzosi e costosi. Così, la moglie del leader ucraino Marina Poroshenko insieme alle sue due figlie e al figlio è apparsa in pubblico in una vyshyvanka (abito tradizionale ucraino) troppo costosa e inabbordabile per un semplice cittadino ucraino.
La famiglia di Poroshenko ha partecipato ad una sfilata di moda di beneficenza. All'evento c'era un severo dress code da rispettare – un abito con ricami bianchi. La first lady è apparsa al pubblico in un tradizionale abito nero, ricamato a mano.
I giornalisti hanno scoperto, che la vyshyvanka della first lady Poroshenko è costata oltre 2 mila euro. In barba a una gravissima crisi economica in cui sta versando l'Ucraina.
Marina Poroshenko con figli
Da notare, che non solo la moglie di Poroshenko ha sorpreso gli ospiti con un vestito molto costoso. Anche il figlio del presidente dell'Ucraina è apparso in una vyshyvanka bianca. Tuttavia, il pubblico ha prestato maggiore attenzione alle scarpe da ginnastica del ragazzo. Nei negozi un paio di queste scarpe costa a partire da 650 euro.
I giornalisti hanno ipotizzato che il giovane avrebbe acquistato le scarpe da ginnastica in Europa nel periodo dei saldi. A proposito, il figlio del presidente va spesso all'estero. Tuttavia, gli internauti in Ucraina hanno espresso dei dubbi sul fatto che Poroshenko Jr. avesse comprato le scarpe a prezzo scontato.
Kiev, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»