In Russia è il tempo delle elezioni politiche alla Duma di Stato (Camera Bassa) e all'Assemblea legislativa (Camera alta) del Parlamento russo. Si sono manifestati alcuni casi curiosi. Così, i rappresentanti regionali del partito al governo Russia Unita hanno pubblicato i loro ritratti ed i simboli del partito su un sito di incontri hot.
Il banner pubblicitario, caricato sul portale «mail.ru», viene automaticamente inserito in diverse sezioni del portale. Compare periodicamente su una o più pagine del portale. In tal modo la pubblicità politica è apparsa casualmente nella sezione «Incontri hot». Sopra il banner del partito la Russia Unita c'è la foto di un uomo con la seguente scritta frivola: «Ragazze, chi farà mostrare le belle tette?»
Inoltre, il banner del partito contiene le foto dei candidati, che partecipano alle primarie, e le loro immagini cambiano a ogni aggiornamento della pagina.
La pubblicità politica della Russia Unita su un sito di incontri hot
Tuttavia, se la pubblicità politica sul sito di incontri hot è stata pubblicata per puro caso, a quanto pare, la propaganda, messa in evidenza, in una scuola materna sia stata pianificata nei minimi particolari.
A Perm', è stata organizzata una strana festa per bambini: animatori, in costumi ispirati ai personaggi dei cartoni animati, nel loro programma hanno ripetutamente chiamato i partecipanti alle primarie del partito Russia Unita «maghi», chiedendo ai bambini di gridare a loro «grazie».
A Perm la festa per bambini si è trasformata in una vera e propria campagna elettorale a favore del partito Russia Unita
Alla festa tenuta all'aperto hanno partecipato anche i genitori degli alunni della scuola d'infanzia, che sono rimasti perplessi alla vista dei promotori politici in costumi dei personaggi dei cartoni animati. «Come si chiamano i nostri maghi? Mikhail Cherepanov e Nikolai Dyomkin!», – gridava uno degli animatori, promettendo sorprese per i bambini.
Čeljabinsk – Perm', Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»