Pubblicazioni del 09/13/16 (Archivio)

Due oppositori sono riusciti a entrare nel parlamento bielorusso dopo 15 anni / Nella camera dei rappresentanti ci sono in tutto 110 posti
Archivio

Due oppositori sono riusciti a entrare nel parlamento bielorusso dopo 15 anni Nella camera dei rappresentanti ci sono in tutto 110 posti

Per la prima volta dopo 15 anni nel parlamento bielorusso siederanno dei rappresentanti dell'opposizione. Secondo i dati preliminari del Comitato elettorale centrale della repubblica, in parlamento l'opposizione sarà rappresentata da Anna Konopackaja, membro del Partito dell'Unione civica, e da Elena Anisim, della Società della lingua bielorussa.

Le elezioni dei deputati si sono tenute in Bielorussia il 12 settembre. Secondo le fonti d'informazione ufficiali, l'affluenza ha superato il 74%. Anna Konopackaja era candidata nella 97ª circoscrizione elettorale di Minsk. Oltre a lei, in parlamento è finita anche Elena Anisim, vicepresidente della Società della lingua bielorussa (che sostiene l'opposizione), candidata in una delle circoscrizioni della regione di Minsk.

L'ultima volta che dei canditati del Partito di Unione civica erano stati eletti nel parlamento della Bielorussia fu nel 2000. Da allora nell'Assemblea nazionale erano finiti solamente rappresentanti dei partiti che appoggiano la politica del presidente del paese Aleksandr Lukašenko.

Minsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter