Tra le élite politiche russe si possono incontrare sempre più spesso rappresentanti del gentil sesso. Cariche statali di responsabilità sono ricoperte non soltanto da donne intelligenti e professionali, ma anche bellissime e ammaliatrici.
Per esempio, nella repubblica di Calmucchia è stata nominata a nuovo ministro dell'Economia Zoja Sandžieva, 33 anni, nota business lady, impegnata in attività benefiche. La donna ha immediatamente attirato su di sé l'attenzione dei media, e non solo perché è giovane e di successo, ma anche per la sua incredibile bellezza.
Zoja Sandžieva
I giornalisti hanno subito battezzato Zoja Sandžieva «la Vera Brežneva calmucca» e hanno cominciato a pubblicare le foto che lei generosamente condivide sui social. Il nuovo ministro dell'Economia in precedenza dirigeva una catena di saloni di bellezza e di parrucchieri, per questo, come nessun'altra, sa come fare colpo: nelle foto compare con look differenti, ma sempre con messa in piega e trucco impeccabili.
Alcuni, guardando la sua immagine da bambola, si domandano se sarà in grado di far fronte alle responsabilità su di lei risposte. Al che la Sandžieva risponde: «Mi aspetta molto lavoro, e farò di tutto per ottenere dei risultati e non deludere la fiducia del leader della Calmucchia e degli abitanti della nostra regione. Le critiche devono essere costruttive e non fondate su questioni di genere».
È noto che la Sandžieva, oltre alla cura della suo aspetto esteriore, dedica non poco tempo all'istruzione: nello specifico, lei sta seguendo un corso all'Accademia diplomatica del ministero degli Esteri della Federazione Russa e, parallelamente, un corso all'Accademia presidenziale russa di economia domestica e pubblico impiego. La ragazza conosce l'inglese e il francese.
Ricordiamo che non si tratta del primo caso in cui nella Federazione Russa delle giovani donne in politica si distinguano per la loro bellezza: ad esempio, in precedenza aveva fatto furore in rete Natal'ja Poklonskaja, che fino a poco tempo fa ha occupato la carica di procuratore in Crimea, per poi passare nello scorso ottobre alla Duma. La Poklonskaja ha avuto strepitoso successo in molti paesi, soprattutto in Giappone, dove sulla donna-politico russa scrivono canzoni, lanciano giochi per computer e disegnano perfino anime.
Natal'ja Poklonskaja
Elista, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»