Il leader del Partito Radicale dell'Ucraina Oleg Lyashko si distingue per il suo modo di scegliere le compagne d'armi nelle battaglie politiche. I blogger ucraini hanno già messo in circolazione il termine «la lista sessuale di Oleg Lyashko» invece di quella elettorale. La stella nascente della Verkhovna Rada si chiama Valeria Yegorova e ha solo 22 anni.
Gli internauti hanno già soprannominato l'assistente di uno dei deputati del partito di Lyashko la «donna radicale» e hanno setacciato tutti i suoi account nei social network. Dicono che questa ragazza, oltre il suo fisico statuario mozzafiato, ha anche grandi ambizioni di carriera.
Valeria Yegorova al lavoro ...
... e in vacanza
Valeria deve la sua fama ai fotoreporter ucraini, i quali, vedendola sul balcone per la stampa all'interno del Parlamento ucraino, hanno puntato tutti gli obiettivi su di lei, e le foto si sono immediatamente diffuse nelle reti sociali.
Alla ragazza piace passare le proprie vacanze nei paesi caldi
«Cari deputati, di chi è questa assistente? Abbiate un po' di misericordia, portatela via dal balcone! Tutta la squadra maschile dei fotografi non riesce a lavorare» – ha scherzato la giornalista Anna Grabarskaya sulla sua pagina Facebook.
Vale la pena notare che in precedenza in rete ha fatto furore anche un'altra ragazza del Partito Radicale Alena Kosheleva. Nel suo primo giorno di lavoro nella Verkhovna Rada lei è arrivata seguita da due guardie del corpo, in una lunga peliccia di visone, con un nuovo iPhone d'oro e con una borsa, il cui prezzo i giornalisti ucraini hanno stimato in mille euro.
Alena Kosheleva
Kiev, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»