Pubblicazioni del 12/07/15 (Archivio)

Ricucitura riuscita di una mano tagliata con la motosega a un siberiano (FOTO) / Quattro mesi dopo l'arto è pienamente operativo
Archivio

Ricucitura riuscita di una mano tagliata con la motosega a un siberiano (FOTO) Quattro mesi dopo l'arto è pienamente operativo

Un intervento unico nel suo genere è stato effettuato presso il Centro di cardiologia di Perm'. Una mano di un uomo 33enne è finita sotto la motosega, di conseguenza la metà dell'arto è stata amputata assieme alle quattro dita.

La vittima è stata portata in ospedale mezz'ora dopo l'incidente. Per ripristinare tutte le funzioni dell'arto, il chirurgo ha dovuto cucire vasi, tendini, nervi ed eseguire l'osteosintesi delle ossa. L'intervento è durato 6,5 ore ed è stato coronato da successo.

New Day: Ricucitura riuscita di una mano tagliata con la motosega a un siberiano (FOTO)

La mano del paziente un paio di giorni dopo l'intervento chirurgico

Secondo quanto affermato dai chirurghi, i casi del genere sono molto rari nella città di Perm'. Il più delle volte i medici preferiscono amputare l'arto invece di ripristinarlo, tanto più che è molto difficile recuperare completamente tutte le funzioni.

Grazie all'elevata abilità del chirurgo si è riusciti a recuperare completamente tutte le funzioni della mano. Quattro mesi dopo, il paziente è tornato per una visita medica e ha dimostrato l'arto perfettamente sano.

New Day: Ricucitura riuscita di una mano tagliata con la motosega a un siberiano (FOTO)

La mano amputata quattro mesi più tardi

In precedenza, NDNews ha scritto di un cinese che aveva subito l'amputazione di una mano. Per salvare l'arto tagliato i chirurghi l'hanno attaccato alla caviglia dell'uomo per recuperare i tessuti e garantire l'afflusso di sangue. Un mese dopo hanno riattaccato la mano al suo posto nella struttura corporea.

Perm', Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter