Pubblicazioni del 07/29/16 (Archivio)

La Cina ha creato l'aereo anfibio più grande del mondo (FOTO)
Archivio

La Cina ha creato l'aereo anfibio più grande del mondo (FOTO)

Un'impresa cinese ha portato a termine il processo di assemblaggio del gigantesco aereo anfibio AG600. Il peso massimo di decollo dell'aeromobile è di più di 53 tonnellate e l'autonomia massima di volo di 4.500 chilometri.

New Day: La Cina ha creato laereo anfibio pi&249; grande del mondo (FOTO)

I media cinesi mettono in evidenza come a oggi l'AG600 sia il più grande tra i modelli di questo genere sia in Cina che in tutto il mondo. Ciononostante, l'apertura alare dell'aereo della Repubblica popolare cinese è molto minore di quella di un Boeing-737.

New Day: La Cina ha creato laereo anfibio pi&249; grande del mondo (FOTO)

L'AG600 è dotato di quattro motori turbopropulsori. È in grado di prendere a bordo 12 tonnellate di acqua in 20 secondi. L'aereo può atterrare (e decollare) nei normali aeroporti e anche su superfici acquatiche. È destinato allo spegnimento degli incendi boschivi e allo svolgimento di operazioni di soccorso sull'acqua.

New Day: La Cina ha creato laereo anfibio pi&249; grande del mondo (FOTO)

Oltre a ciò, l'aereo può venir equipaggiato con strumentazione supplementare per il compimento di operazioni di vario genere nel Mar Cinese Meridionale, dove sono ubicate alcune isole sulle quali la Cina rivendica delle pretese. Secondo l'impresa produttrice, la distanza che un motoscafo percorre in una settimana l'AG600 può coprirla in sole tre ore.

Il gigante è destinato in primo luogo al mercato interno cinese. Il primo volo dell'aeromobile AG600 dovrebbe tenersi alla fine dell'anno in corso.

Pechino, Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter