Pubblicazioni del 10/04/16 (Archivio)

I cinesi progettano un'auto supersportiva da 1360 cavalli
Archivio

I cinesi progettano un'auto supersportiva da 1360 cavalli

La casa automobilistica cinese NextEV ha diffuso il primo disegno della macchina ibrida supersportiva con un'unità di potenza «di un megawatt» (1350 cavalli). Il nuovo modello, che potrà concorrere con Ferrari LaFerrari, Porsche 918 Spyder e McLaren P1, dovrebbe diventare una delle automobili da strada più veloci al mondo.

La macchina supersportiva è in fase di progettazione al centro scientifico di ricerca di Monaco di Baviera. Per il momento del modello si sa solo che sarà dotato di motori elettrici che gli permetteranno di accelerare da zero a cento chilometri all'ora in meno di tre secondi.

La NextEV gareggia con una propria squadra in Formula-E, il campionato per bolidi elettrici. A capo della compagnia c'è l'inglese Martin Leach, il quale in passato ha occupato posti dirigenziali nelle case automobilistiche Maserati, Mazda e Ford.

La presentazione del nuovo modello è in programma per novembre 2016. Il costo della macchina supersportiva è di circa 1,4 milioni di dollari e la si potrà acquistare in Gran Bretagna.

Oltre alla «macchina supersportiva a megawatt» i cinesi hanno intenzione di progettare una linea di macchine elettriche più accessibili in grado di competere sul mercato con i modelli della Tesla Motors.

Pechino, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter