Pubblicazioni del 01/19/17 (Archivio)

La Russia presenta un nuovissimo caccia entro fine gennaio (VIDEO) / Le prove di stato sono programmate per febbraio
Archivio

La Russia presenta un nuovissimo caccia entro fine gennaio (VIDEO) Le prove di stato sono programmate per febbraio

La United Aircraft Corporation (UAC) e la casa russa produttrice di aeroplani militari MiG alla fine di gennaio presenteranno ufficialmente il nuovissimo caccia leggero MiG-35.

È stato inoltre annunciato che già a inizio febbraio la macchina da guerra multifunzionale, in grado di centrare in modo parimenti efficace obiettivi terrestri e aerei, verrà consegnata per effettuare le prove di stato. Lo scrive il giornale «Izvestija» rifacendosi a fonti del settore aeronautico e del ministero della Difesa della Russia.

la costruzione dei primi due MiG-35 sperimentali è stata portata a termine lo scorso anno. Il 24 ottobre l'aeromobile ha compiuto il suo primo volo. Con una lunghezza di 17 metri e un peso al decollo di 23 tonnellate, il «trentacinquesimo» è in grado di raggiungere una velocità di più di 2.500 km/h e ha un'autonomia di volo di circa 3.000 km. Il caccia può trasportare fino a sette tonnellate di armamenti di vario tipo, compresi missili terra-aria, terra-superficie e bombe telecomandate.

Il caccia odierno è un aeromobile a due posti, creato sulla base dell'aereo di bordo MiG-29KUB. Sul nuovo aereo non ci sono il gancio di coda che si aggancia al cavo d'arresto sul ponte della portaerei e le ali ripiegabili. In compenso il MiG-35 è dotato di un radiolocalizzatore con un sistema di antenne in fase capace di localizzare aerei, elicotteri e droni nemici a più di 300 km di distanza.

Entro il 2020 il ministero della Difesa della Russia ha in programma di comprare 30 caccia MiG-35.

Mosca, Ivan Gridin

© 2017, «New Day – Italia»

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter