In Ucraina, durante la partita della 18ª giornata del campionato nazionale tra la Dinamo Kiev e lo Shakhtar Doneck è avvenuta una rissa tra i giocatori.
I media locali riferiscono che al 59° minuto di gioco, sul 3-2 in favore dello Shakhtar, il giocatore della Dinamo Júnior Moraes, ha colpito sul viso il centrocampista avversario Taras Stepanenko, dopodiché è stato espulso. Ma ancor prima della decisione dell'arbitro i giocatori del club di Doneck hanno cercato di spiegarsi con Moraes a suon di pugni.
Calciatori ucraini si prendono a pugni durante una partita
La partita è terminata con la vittoria dello Shakhtar per 4-3. I giocatori della Dinamo hanno finito il match in nove: oltre a Moraes, negli ultimissimi minuti è stato allontanato dal campo anche Sergej Rybalka.
Ricordiamo che questa non è la prima volta che i calciatori della Dinamo e dello Shakhtar vengono alle mani. Nello scorso maggio i giocatori si azzuffarono dopo che Eduardo, attaccante dello Shakhtar, al 78° minuto aveva segnato nella porta avversaria il terzo gol. A quella rissa parteciparono anche lo staff tecnico e i giocatori della panchina delle due squadre.
Una volta calmati i contendenti, l'arbitro allontanò dal campo alcuni giocatori. Il commentatore immaginò che i giocatori della Dinamo fossero stati presi da un attacco di nervi. In quell'occasione il match si concluse 3-0 in favore dello Shakhtar.
Kiev, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»