Pubblicazioni del 12/27/16 (Archivio)

Gli amanti degli sport estremi hanno messo gli occhi su Černobyl' (VIDEO)
Archivio

Gli amanti degli sport estremi hanno messo gli occhi su Černobyl' (VIDEO)

Il base jumping ‒ salto nel vuoto con il paracadute da varie superfici ‒ è un tipo di sport incredibilmente pericoloso. Il tempo di volo relativamente breve significa che l'atleta ha soltanto alcuni secondi a disposizione per aprire il paracadute. Ma ai fanatici dell'extreme questo non basta, e così hanno deciso di andare a Černobyl', il luogo della più grande catastrofe nucleare della storia.

La zona d'interdizione della Centrale nucleare di Černobyl', che è tuttora una fonte d'irradizione, si stende per circa 30 km intorno all'ex sito nucleare. Nel suo territorio si trovano alcuni centri abitati evacuati in seguito alla catastrofe.

La terra qui è contaminata da radionuclidi, il periodo di dimezzamento di alcuni dei quali è di 24.000 anni. I resti della centrale nucleare, con il nuovo sarcofago installato di recente, rimangono una fonte di pericolo letale per la salute. La cosa però non sembra spaventare gli amanti delle sensazioni forti.

Gli amanti degli sport estremi hanno messo gli occhi su &268;ernobyl

Un gruppo di base jumpers ha effettuato alcuni salti dalle costruzioni più alte della zona d'interdizione. Gli amanti dello sport estremo hanno poi pubblicato il video del loro viaggio in Internet.

Ricordiamo che la catastrofe di Černobyl' è avvenuta il 26 aprile 1986. A causa dell'esplosione alla Centrale nucleare di Černobyl' (situata nella Repubblica socialista sovietica ucraina, ora Ucraina), il quarto reattore andò completamente distrutto e una quantità enorme di sostanze radioattive si disperse nell'aria. L'incidente è considerato il più grave di tutta la storia dell'energia nucleare, sia per il numero di persone morte o rimaste vittime delle sue conseguenze sia per i danni economici da esso derivati.

Pripjat', Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter