Gli arrampicatori russi si sono di nuovi esibiti in numeri folli sui grattacieli della Cina. Lo skateboardista siberiano Oleg Šerstjačenko è salito sul tetto di uno degli edifici più alti di Hong Kong e lassù ha dato una dimostrazione delle sue vertiginose capacità acrobatiche senz'alcun sistema di protezione.
Al momento la polizia locale sta accertando che non siano state violate le norme di accesso di estranei sul tetto dell'edificio. Di quale grattacielo si tratti viene mantenuto segreto, evidentemente per evitare che altri prendano ispirazione.
Nel frattempo il video dell'esibizione dell'amante degli sport estremi sul tetto ha ottenuto più di 600 mila visualizzazioni su YouTube.
Skateboardista russo passeggia sul tetto del grattacielo
Vale la pena notare come i grattacieli di Hong Kong abbiamo cominciato dal 2014 ad attirare roofer da tutto il mondo, dopo che sul tetto quasi finito di costruire della Shanghai Tower (632 metri), il più alto grattacielo della Cina e il secondo al mondo, si erano arrampicati dei roofer russi di Mosca e Novosibirsk. L'anno prima sempre gli stessi amanti degli sport estremi avevano conquistato la cima del Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo di 830 metri tuttora considerato il più alto edificio del mondo.
Hong Kong, Zoja Oskolkova
© 2017, «New Day – Italia»