Pubblicazioni del 12/03/15 (Archivio)

Arrestati 15 agenti della polizia di frontiera ungheresi al valico di confine con l'Ucraina / Accusati di corruzione e tangenti con «incasso» giornaliero di 1,500 euro a testa
Archivio

Arrestati 15 agenti della polizia di frontiera ungheresi al valico di confine con l'Ucraina Accusati di corruzione e tangenti con «incasso» giornaliero di 1,500 euro a testa

La Procura militare ungherese ha arrestato 15 agenti della polizia di frontiera al varco di confine ungherese-ucraino Záhony-Chop. Per una mazzetta loro chiudevano gli occhi sulle violazioni durante l'attraversamento della frontiera con l'Ucraina.

Gli arrestati sono stati portati alla sede centrale della Direzione Investigativa dell'Ufficio del procuratore regionale a Debrecen e interrogati come sospetti di corruzione. È noto, che per alcuni mesi gli agenti della polizia di frontiera riscuotevano tributi dai viaggiatori, il «guadagno» dei tangentisti era pari a 1,500 euro al giorno a testa.

Intascando la bustarella, gli agenti chiudevano gli occhi sul passaggio delle persone e delle merci sospette attraverso il confine tra l'Ucraina e l'Unione Europea, difatti favorendo il contrabbando e il transito degli immigrati clandestini – scrive Mukachevo.net.

Va notato, che non è certo il primo arresto in massa a questo posto di blocco. In totale, circa 38 persone, funzionari pubblici ungheresi, sono state già accusate di corruzione. I tangentisti in uniforme rischiano una condanna fino a 12 anni di carcere.

Záhony, Zoja Oskolkova

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter