Pubblicazioni del 11/02/15 (Archivio)

Ucraina: un funzionario licenziato per l'uso della posta elettronica di un server russo
Archivio

Ucraina: un funzionario licenziato per l'uso della posta elettronica di un server russo

Un dipendente del Dipartimento di Cooperazione Internazionale e Turismo della regione ucraina di Leopoli è stato licenziato in tronco per l'utilizzo del server di posta elettronica russo mail.ru.

Si fa presente che il funzionario pubblico ucraino utilizzava il server mail.ru per spedire e ricevere la propria corrispondenza ufficiale. Le informazioni sull'utilizzo da parte del funzionario della casella mail.ru sono pervenute dai esponenti della società civile che hanno ricevuto delle e-mail con l'invito a un evento ufficiale patrocinato dall'amministrazione regionale. Nella lettera c'erano anche i contatti: il telefono dell'ufficio e la casella di posta elettronica mail.ru.

«Una persona che non capisce l'importanza della sicurezza delle informazioni dello Stato non può svolgere le mansioni di un dipendente pubblico. Allora deve cercare un posto di lavoro nella Federazione Russa» – si legge nel comunicato ufficiale dell'amministrazione regionale. Inoltre, il governatore della regione ha chiesto al Servizio di Sicurezza dell'Ucraina (SBU) di indagare su questo caso.

In precedenza, il governo ucraino aveva vietato alle pubbliche amministrazioni di utilizzare i server russi mail.ru, rambler.ru, yandex.ru. Secondo il decreto, i funzionari devono utilizzare per spedire e ricevere la loro corrispondenza ufficiale esclusivamente le caselle di posta elettronica sui server appartenenti ai domini gov.ua oppure .ucr. I server che gestiscono l'archivio delle risorse d'informazione statale devono trovarsi fisicamente sul territorio dell'Ucraina.

Leopoli, Tatiana Ilyina

© 2015, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter