Liana Klevtsova, la 20enne modella di Irkutsk, è stata protagonista di un videoclip a favore della tutela degli animali. All'inizio del video una ragazza nuda sta camminando scalza sulla neve. Poi è rinchiusa in una gabbia. Tra questi episodi sono inserite strazianti immagini di abbattimento e scuoiamento degli animali da pelliccia.
Video contiene scene di violenza ed è sconsigliabile per la visualizzazione ai minori di 18 anni e alle persone mentalmente instabili.
Secondo le affermazioni degli autori del videoclip, il loro intento era dimostrare la disumanità e spietatezza dell'industria della pellicceria. Il finale contiene l'appello di salvare le bestioline, rinunciando a indossare capi d'abbigliamento di pelle e pelliccia.
Liana è convinta che la gente possa fare a meno delle pelli degli animali indifesi. La modella ha posato senza veli anche per un poster che illustra il numero degli animali da pelliccia abbattuti per confezionare diversi capi d'abbigliamento femminile di pellicceria.
Si fa presente, che la modella di Irkutsk in continuazione scandalizza il pubblico con le azioni di protesta «a corpo nudo». L'anno scorso la studentessa si è spogliata completamente protestando contro l'impennata dei prezzi della benzina, poi contro l'aumento degli interessi bancari sui mutui, inscenando anche un'apparizione in pubblico completamente nuda a bordo di un autobus di linea, il cui scopo era di attirare l'attenzione sulle cattive condizioni di lavoro dei conducenti di mezzi di trasporto pubblico e l'aumento del costo dei biglietti per i passeggeri.
Irkutsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»