Andrej Ukhanov, un designer di Novosibirsk, ha deciso di ricordare agli abitanti della Siberia che cos'è l'amore. L'uomo incolla una sola parola «Amore» (Ljubov' in russo) in giro per tutta la città. L'iniziativa è stata già raccolta da altre città della Russia e da alcuni altri paesi del mondo.
«Non posso dire esattamente ciò che mi ha ispirato alla parola «Amore», non mi è venuta in mente subito, ci è voluto del tempo, e poi eccola – «Amore» e il pensiero «perché non fare le lettere di gesso»? Per questo motivo, tra l'altro, sono di breve durata, ma questo ha il suo fascino – guardare cosa succede ad esse», – ha scritto il designer sulla sua pagina sul social network.
Ukhanov ha iniziato a lavorare al progetto da solo: prima ha escogitato un'idea e ha pensato come semplificare il processo di fabbricazione delle lettere, poi ha cercato tanto i posti dove attaccare le sue opere. Ha aggiunto anche che la parola «Amore» può avere un aspetto diverso. Una volta ha attaccato la parola «AMOOOOOOOORE» di enormi dimensioni.
Videoclip «Amore» del gruppo musicale russo DDT
«Perché proprio «Amore» è una domanda difficile, penso che potrei trovare tante risposte. Ma se le svelerei, non sarebbe più un mistero. L'interesse sparisce. Lasciate che coloro che vedranno «Amore» trovino il suo significato», – ha detto Ukhanov.
L'iniziativa è stata raccolta anche da altre città, e le lettere sono comparse a Omsk, Mosca, San Pietroburgo, Batumi, Erevan, San Francisco, Rio de Janeiro e Dresda. Gli amici del designer hanno inviato le lettere da San Francisco a New York, e ben presto la parola «Amore» dovrebbe comparire anche a San Fran e nella Grande Mela.
Novosibirsk, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»