Nello zoo della città siberiana di Omsk una femmina di cane bastardo dal nome Dora è diventata la madre adottiva dei cuccioli della tigre dell'Amur, felino inserito nel libro rosso delle specie a rischio di estinzione. Il cane ha nutrito i piccoli predatori con il proprio latte.
La madre biologica dei cuccioli, la femmina della tigre dell'Amur dal nome Aza, e il padre, la tigre dal nome Graf, anche se vivono molto vicino, non mostrano alcun interesse per la prole. Anche Aza è stata abbandonata da piccola. Sua madre l'ha lasciata appena era nata.
Inoltre, Aza ha partorito per la prima volta e non sapeva cosa fare con la prole. I cuccioli erano molto deboli. Un simile fenomeno si verifica sia nello zoo che nella natura. I genitori abbandonano i cuccioli deboli.
Allora, è venuta in aiuto una femmina di cane bastardo, che ha nutrito i tigrotti con il proprio latte. Ora, sono cresciuti e pronti per comparire in pubblico.
Inoltre, i piccoli predatori hanno adesso un fratellastro. Un gattino di campagna vive volontariamente nella gabbia con le tigri e si rifiuta di andare via. I cuccioli, che hanno adesso solo un mese, sono molto contenti di avere un nuovo fratellino: sono subito diventati amici, ora giocano e dormono insieme.
Fonte: Life.ru
Omsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»