A Mosca si è conclusa la mostra dedicata all'industria del gioco «IgroMir 2016» (GiocoMondo). A essa sono intervenuti molti celebri sviluppatori e cosplayer. I visitatori della mostra hanno potuto non solo osservare ma anche provare i popolari giochi.
Quest'anno la mostra è stata abbinata a «Comic Con Russia», in cui i visitatori si sono potuti fotografare con cosplayer molto attraenti vestite da personaggi famosi e hanno potuto comprare i souvenir esposti ai chioschi dei tanti negozi presenti nell'area dell'evento.
Gli appassionati di fumetti hanno potuto acquistare nuove puntate delle storie dei loro eroi preferiti e farsele subito autografare dai disegnatori presenti nel «Viale degli autori».
La mostra ha stupito positivamente per l'abbondanza di giochi, pensati per gli appassionati dei più diversi generi: auto-simulatori, horror, giochi di carte di strategia e d'avventura. Da notare che alcuni giochi venivano esibiti esclusivamente in stanze chiuse in modo che si potessero ascoltare in un ambiente silenzioso e tranquillo gli sviluppatori e venire a conoscere quanti più dettagli utili dei loro progetti.
La mostra è stata visitata da decine di migliaia di persone, nonostante che per i visitatori il costo del biglietto fosse sui 100 euro.
Mosca, Ekaterina Rudnik
© 2016, «New Day – Italia»