Pubblicazioni del 12/05/16 (Archivio)

La regione di Perm' ha vietato l'importazione di cammelli dall'Italia
Archivio

La regione di Perm' ha vietato l'importazione di cammelli dall'Italia

L'ente di vigilanza veterinaria e fitosanitaria della regione di Perm' ha vietato l'importazione nel territorio della regione di animali e biomateriali dall'Italia. L'ente si è visto costretto a prendere tali provvedimenti per proteggere la popolazione da una pericolosa malattia.

In particolare si proibisce l'importazione di bovini e ovini da riproduzione, di animali da zoo e da circo dalle regioni italiane Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Inoltre le restrizioni si estendono anche allo sperma di tori, montoni e caproni e agli embrioni di bovini e ovini.

Il motivo dell'introduzione del divieto sono state le notizie della diffusione della febbre catarrale (bluetongue), una pericolosa malattia infettiva che colpisce i bovini, gli ovini, i caprini e i ruminanti selvatici.

Particolarmente sensibili alla febbre catarrale sono i cammelli e gli altri rappresentanti della famiglia dei camelidi (il lama, l'alpaca, la vigogna), come anche i cervidi.

Perm', Ekaterina Rudnik

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter