Il gruppo femminile delle «Serebro» («Argento») ha presentato il videoclip delle canzone «My money». Le tre soliste nel video provocatorio si sono fatte filmare mezze nude.
Nel clip di Capodanno del gruppo delle «Serebro» si può anche vedere Donald Trump che balla con indosso un vestito d'affari. Secondo Ol'ga Serjabkina, una delle cantanti del trio, l'esibizione del politico americano nel video è un simbolo di cambiamento.
«A girare questo video non ci siamo preparate un mese o due, è avvenuto tutto in modo spontaneo e con tanta allegria. Dicono che con l'arrivo del freddo ci si annoi e si stia tristi. Al contrario, l'inverno è Capodanno, la gente s'incontra, si esprimono desideri, si fanno progetti. Come simbolo principale di cambiamento, di passaggio dall'anno uscente a quello nuovo, nel nostro video c'è Donald Trump. L'intervento del nuovo presidente USA non è un messaggio politico. Con questo vogliamo solo dire che con l'avvento dell'anno nuovo le cose andranno meglio per tutti, anche se magari in maniera imprevista» ‒ ha raccontato Ol'ga Serjabkina.
Cantanti russe girano un video mezze nude con Donald Trump
Le tre soliste del gruppo compaiono nel videoclip in abiti succinti, ballando sul palco in biancheria intima. A far da compagnia alle cantanti c'è un gruppo di tifose sportive in minigonna.
Ricordiamo che l'anno scorso Ol'ga Serjabkina era finita al centro di uno scandalo. Durante le riprese del film «Il giorno più bello», quando la ragazza secondo il copione era stata sollevata in aria da alcune decine di uomini, la cantante fuggì via dal set. Secondo quanto aveva poi riferito, una delle comparse, mezzo ubriaco, si era permesso troppe libertà e aveva infilato la mano sotto il costume da bagno della star.
Il gruppo delle «Serebro» è nato nel 2006. La Serjabkina è anche l'autrice dei testi delle canzoni della band. La loro prima apparizione pubblica avvenne in occasione della finale dell'Eurovisione 2007, dove le «Serebro» si piazzarono al terzo posto con la canzone «Song #1».
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»