In rete è apparso un video girato sulla spiaggia del mare di Minsk. L'autore del video sostiene che una ragazza, mentre stava prendendo il sole in topless, è stata arrestata da una squadra della polizia antisommossa.
Secondo l'utente, che ha pubblicato il video, a una donna che stava sulla spiaggia con i bambini, non è piaciuto che una ragazza prendeva il sole a seno scoperto. Va notato che il mare di Minsk è la zona della spiaggia per nudisti non autorizzata nella capitale della Bielorussia. Allora la cittadina arrabbiata ha chiamato la polizia antisommossa.
Prima alla ragazza seminuda si sono avvicinati due uomini, poi altri cinque, e hanno chiesto di raccogliere il suo vestiario. Un uomo, intervenuto in difesa della ragazza, è stato spinto e poi picchiato. Hanno tirato fuori anche le bombolette dello spray urticante. «La ragazza scioccata è stata ammanettata, hanno chiamato un'ambulanza per lei e il suo fidanzato» – scrive un testimone oculare.
Gli utenti sono stati indignati da soprusi della polizia. «A quanto pare, nel paese non ci sono altri trasgressori della legge, soltanto ragazze seminude sulla spiaggia» – commentano i bielorussi arrabbiati dopo aver visto il video.
Minsk, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»