Pubblicazioni del 07/25/16 (Archivio)

Un'annata di funghi senza precedenti in Bielorussia (FOTO) / Gli abitanti trovano esemplari grossi come un secchio
Archivio

Un'annata di funghi senza precedenti in Bielorussia (FOTO) Gli abitanti trovano esemplari grossi come un secchio

L'estate, quest'anno, sta portando agli abitanti della Bielorussia una quantità di funghi senza precedenti. Gli abitanti si danno arie da grandi boscaioli, e a volte trovano funghi di dimensioni colossali anche nei loro appezzamenti intorno a casa.

Un utente ha condiviso in rete la foto di un fungo trovato da suo nonno nel boschetto locale, un porcinello (lat. Leccinum) delle dimensioni di un secchio da 10 litri, circa 30 cm d'altezza. Va detto che il porcinello ‒ commestibile e molto saporito ‒ non di rado viene definito come «il fungo della fortuna».

New Day: Unannata di funghi senza precedenti in Bielorussia (FOTO)

Non meno fortunato è stato Anatolij, un abitante di Brest, che ha trovato un fungo enorme nel terreno della suocera. Come scrivono i media bielorussi, quel giorno l'uomo stava falciando l'erba nel prato, quando si è imbattuto in un fungo gigante, dal peso di circa cinque chili.

New Day: Unannata di funghi senza precedenti in Bielorussia (FOTO)
New Day: Unannata di funghi senza precedenti in Bielorussia (FOTO)

Anatolij ha poi raccontato che lì accanto c'era anche un altro fungo, ma che non l'ha fotografato poiché aveva un aspetto «poco decoroso».

Minsk, Zoja Oskolkova

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter