Nel 2017 la holding Bosco di Ciliegi ha intenzione di dare il via a un progetto di produzione di salame nella regione di Vladimir. Come ha dichiarato il proprietario della compagnia Mikhail Kusnirovič, nel paese c'è una grande richiesta di salami italiani.
Kusnirovič ha raccontato che in Italia questo marchio ha un centro di produzione e un centro logistico in Emilia Romagna, la «regione del salame». Il nuovo progetto vedrà la luce grazie a una sorta di gioco interno alla holding. Ogni anno la Bosco organizza un raduno con un concorso, al vincitore del quale Kusnirovič garantisce i due terzi del capitale per l'avvio di un progetto in partenariato.
In Russia il salame verrà messo sul mercato con il marchio Salаmi di Bosco. Allo scopo di supervisionare il lavoro, è venuto in Russia un tecnologo italiano del settore. La carne di maiale utilizzata sarà di provenienza locale. Il progetto non prevede infatti una produzione su grande scala, ma solo alcune tonnellate di salame al mese.
Attualmente, tra le attività della holding Bosco si contano negozi multibrand, i negozi di cosmetici e le profumerie Articoli by Bosco, i saloni di bellezza Articoli Salon&spa e Dior Institut, le gioiellerie-orologerie Sublime by Bosco, la clinica stomatologica Bosco Clinica e i Bosco Cafe nei più grandi centri commerciali di Mosca. E anche il Bosco Bar, la caffetteria Bosco sulla Piazza Rossa e un ristorante a Soči. Per la marca Bosco Sport la compagnia mette sul mercato una collezione di abbigliamento sportivo e per il tempo libero.
Mosca, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»