Nella lista annuale delle 500 persone più influenti del mondo della moda ci sono 12 russi. L'elenco è stilato dall'autorevole sito Business of Fashion, che illustra gli avvenimenti e i trend dell'industria della moda.
Nella lista si trovano personalità in rappresentanza di 54 paesi del mondo. Questo elenco ‒ che non è una classifica, in esso le personalità del mondo della moda sono riportate in ordine alfabetico ‒ viene pubblicato dal 2013.
La Russia nella lista è rappresentata da modellisti, stilisti, businessman e media manager. Cinque di loro sono comparsi nell'elenco 2016 per la prima volta. Si tratta della creatrice della rivista «Marfa Journal» Aleksandra Gordienko, del designer Goša Rubčinskij, della stilista del brand Vetements e della casa Balenciaga Lotta Volkova, della fondatrice del concept store «Kuzneckij most 20» Ol'ga Karput' e dell'attrice, regista e direttore creativo della rivista «Numéro Russia» Renata Litvinova.
Inoltre, nella lista si confermano l'art director della catena di negozi di abbigliamento alla moda «Babochka» Khatulja Avsadžanašvili, Leonid Fridljand e Leonid Strunin ‒ fondatori e comproprietari della compagnia Mercury, Michail Kusnirovič e Ekaterina Moiseeva (Bosco di Ciliegi), la supermodella e fondatrice del fondo benefico «Cuori nudi» Natal'ja Vodjanova e infine la direttrice del portale modaiolo sullo stile di vita «Buro 24/7» Miroslava Duma.
Milano, Zoja Oskolkova
Modella russa aiuterà le vittime del terremoto in Italia ►
Antonio Banderas ha definito le russe incantevoli ►
In Russia arriverà il salame italiano del brand Bosco ►
La supermodella Natal'ja Vodjanova ha posato completamente nuda (FOTO) ►
© 2016, «New Day – Italia»