Lo stipendio ufficiale del governatore della regione di Odessa Mikhail Saakashvili è di 5644 hrivna al mese, ossia circa 235 euro. Lo dimostrano i documenti pubblicati sul sito ufficiale dell'amministrazione regionale su richiesta dei giornalisti.
La risposta dell'amministrazione regionale di Odessa sullo stipendio di Mikhail Saakashvili
Lo stipendio mensile dell'ex presidente georgiano è appena sufficiente per una bottiglia del suo vino preferito. In precedenza, nelle reti sociali è stata ampiamente discussa la pubblicazione del giornalista ucraino Alexander Dubinsky, nella quale ha rilevato alcuni dettagli del suo incontro casuale con Saakashvili a Kiev.
Quel giorno il governatore di Odessa pranzava con il deputato Mustafa Najem in uno dei ristoranti di Kiev. I politici hanno bevuto il vino, una bottiglia del quale costa sui 135 euro.
In precedenza, NDNews.it aveva scritto, che il governatore di fresca nomina di Odessa si è dato da fare con le vere e proprie purghe nell'amministrazione regionale. Saakashvili ha annunciato, inoltre, la revisione dell'assetto delle forze dell'ordine, motivandola con il fatto che Odessa è attualmente teatro di diversi crimini, presumibilmente associati al contrabbando dalla Transnistria.
Odessa, Zoja Oskolkova
© 2015, «New Day – Italia»