Pubblicazioni del 05/14/16 (Archivio)

Giornalista ucraino si becca 3,5 anni di carcere (FOTO, VIDEO) / Per aver invocato la pace nel Donbass
Archivio

Giornalista ucraino si becca 3,5 anni di carcere (FOTO, VIDEO) Per aver invocato la pace nel Donbass

Il giornalista ucraino Ruslan Kotsaba è stato condannato a 3,5 anni di reclusione con la confisca dei beni per i suoi appelli a rinunciare alla mobilitazione generale e l'invocazione della pace nell'Ucraina orientale.

New Day: Giornalista ucraino si becca 3,5 anni di carcere (FOTO, VIDEO)

Giornalista Ruslan Kotsaba corrispondente di guerra nel Donbass

Secondo il verdetto emesso dal tribunale, il giornalista e blogger è stato riconosciuto colpevole di tradimento della patria e l'ostacolo all'operato della Forze Armate ucraine.

Il motivo del procedimento penale a carico di Ruslan Kotsaba erano messaggi video nei quali invocava i concittadini a sottrarsi alla chiamata di leva nelle Forze Armate ucraine per porre fine alla guerra fratricida nel Sud-Est del paese.

Inoltre il blogger ha diffuso in rete un appello indirizzato al presidente ucraino Petro Poroshenko nel quale invocava «tutta la gente normale di rinunciare alla mobilitazione» per far cessare il conflitto nel Donbass.

New Day: Giornalista ucraino si becca 3,5 anni di carcere (FOTO, VIDEO)

Giornalista ucraino al processo: "Non me ne pento!"

Il pubblico ministero ha chiesto per giornalista 13 anni di reclusione.

Nella sua ultima parola l'imputato si è dichiarato innocente ha detto quanto segue: «Se sarò condannato, a livello internazionale l'Ucraina sarà considerata un paese di stampo neostalinista. Spero che tutti presenti in aula lo capiscano. Non ho potuto agire diversamente. Ho visto la guerra reale e non come è stata presentata. Ho visto cadaveri veri, divorati dai vermi, ho sentito la puzza di corpi in putrefazione».

Ultima parola dellimputato

Inoltre il giornalista ha detto di non essersi pentito della sue azioni e che il processo a suo carico è il processo contro tutti ucraini, che hanno un'opinione diversa da quella ufficiale, allo scopo di intimidirli.

«Al mio posto può essere chiunque. Cittadini, datevi da fare!".

Ivano-Frankivsk, Vsevolod Gnetii

© 2016, «New Day – Italia»

Tags

Rubriche

/ / / / Ultim'ora

© «Agenzia giornalistica russa «New Day»». Versione 5.0, agosto 2004-2024. Informazioni
Agenzia giornalistica russa «New Day» registrata dal Servizio federale di telecomunicazioni, tecnologie informatiche e mass media della Federazione Russa. Certificato di registrazione dei mass media: EL № FS 77 - 61044 del 5 marzo 2015.
Fondatore: «New Day» S.r.l., indirizzo di redazione: 620014, città di Ekaterinburgo, via Radišev, pal.6, scala «А», uff. 1104.
La redazione dell'«Agenzia giornalistica russa «New Day»» declina ogni responsabilità per il contenuto degli annunci pubblicitari. La redazione non fornisce informazioni.

Telefono: +7 (499) 136-80-96. E-mail: urfoorg (chiocciola) gmail.com
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione di tutto il materiale contenuto in questo sito richiedono obbligatoriamente il riferimento all'«Agenzia giornalistica russa «New Day»».
Il prodotto informativo è destinato alle persone di età +18 anni
© 2004-2024. Concetto, disegno, HTML, CSS, Scripts

Рейтинг@Mail.ru Яндекс.Метрика Flag Counter
© New Day
Loading...
Flag Counter