Dopo «le apette e Winnie-the-Pooh», l'esibizione delle scolarette russe che ha indignato l'intero paese, e il «twerking patriottico» delle nazionaliste ucraine con slippini dei colori nazionali giallo-blu che ha provocato shock e rabbia dei loro compatrioti, la palla è passata alla polizia bielorussa.
I poliziotti locali hanno escogitato un modo davvero originale per combattere la criminalità minorile, organizzando per i ragazzi in odore di malavita un concerto di twerking all'aperto in un parco del luogo.
Twerking in mafia-style
Sexy dancing per rieducare i giovani criminali
Lo scopo dell'iniziativa era quello di «dimostrare che il modo di vita sano e hobby utili possono cambiare la loro vita per il meglio» (SIC!).
Il fiore all'occhiello del concerto era l'esibizione del gruppo «Break dance mafia»…
Secondo spettatori adulti, l'esibizione delle ragazze con attillatissimi abiti in pose e con le mosse troppo spinte e osé non contribuiscono affatto alla rieducazione dei giovani delinquenti.
L'opposto è il parere della polizia bielorussa: tutti i 25 giovani, posti sotto la sorveglianza degli agenti, sono rimasti contenti e nessuno si è lamentato.
Grodno, Vsevolod Gnetii
© 2016, «New Day – Italia»