L'ingegnere della città bielorussa di Vitebsk, Maxim Savchenko, ha acquistato fama per aver fatto dadi, chiavi e rubinetti di cioccolato, che sembrano veri. Per la produzione degli strumenti mangiabili il maestro utilizza il cioccolato italiano.
L'uomo ha confessato, che l'idea di fare le figurine di cioccolato «per gli uomini» gli è venuta dopo che avesse visto i dolci simili in vendita on-line. Tuttavia, Maxim ha deciso di portare le figurine alla perfezione, in modo tale che sembrassero delle vere e proprie.
Ingegnere-artigiano bielorusso Maxim Savchenko
L'uomo ha fatto le forme di silicone e ha selezionato i coloranti giusti da solo. Durante il periodo di prova Maxim ha consumato oltre dieci chili di cioccolato. La sua gamma di prodotti comprende più di venti tipi di materiale di fissaggio: dadi, bulloni, trapani, tastiere del computer, pinze, chiavi regolabili, cuscinetti. Il più piccolo dado pesa soltanto tre grammi, invece le attrezzature più pesanti (rubinetti, pinze) – 65 grammi. Inoltre, tante figurine di cioccolato sono molto pratiche. Per esempio, i dadi possono essere avvitati e svitati, la loro filettatura è del tutto vera.
Secondo il pasticcere, i dolci particolari sono molto richiesti anche dalle donne. Le signore regalano il cioccolato insolito ai loro mariti, e quelli lo usano per prendere in giro i propri amici. Così, un uomo ha fatto una scommessa con un suo amico che mangerà una candela accensione, dopodiché ha realizzato la sua scommessa davanti agli occhi dell'amico stupito.
Vitebsk, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»