L'agente della polizia di Kiev è stato licenziato per aver appeso nell'auto un deodorante a forma di un gallone del battaglione speciale di polizia «Berkut» sullo sfondo della bandiera russa. L'ha comunicato sulla sua pagina sul social network il capo della direzione centrale della polizia nazionale di Kiev, Andrei Kryschenko.
«Con la sua azione ha gettato un'ombra su tutti i suoi fratelli-poliziotti, sull'intero presidio della polizia di Kiev. Un uomo con una sola azione può annullare mesi di lavoro di un collettivo enorme», – ha detto Kryschenko. Inoltre, ora a causa del deodorante sono in corso l'investigazione interna.
Il motivo per il quale si è proceduto al licenziamento è un video del giornalista di Kiev, Sergei Novikov, nel quale si vede l'auto di polizia con il deodorante a forma del gallone del battaglione speciale di polizia «Berkut» sullo sfondo della bandiera russa e del nastro di San Giorgio. Il gallone è contornato dalla scritta: «I russi non abbandonano mai i propri concittadini!».
Kiev, Zoja Oskolkova
© 2016, «New Day – Italia»